Le targhe dei titolari di agevolazione tariffaria già in possesso di tessera con la precedente gestione, sono state inserite nel sistema.
Se al momento del pagamento si riscontra che alla propria targa non è associata la tariffa corrispondente, occorre rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico che verificherà i requisiti e inserirà in tempo reale la targa a sistema.
No. Con il nuovo sistema non saranno più disponibili le tessere quindi si procederà di volta in volta con il pagamento della sosta con le modalità disponibili: moneta, bancomat, carta di credito (anche contact-less) NFC e Apple Pay.
Saranno sempre disponibili le APP ad oggi attive (Easypark, Paybyphone e Flowbird) e presto sarà attivato anche Telepass Pay.
Si. Il pagamento della sosta si potrà effettuare con bancomat e carte di credito anche contactless.
Saranno anche disponibili Apple Pay ed NFC.
No. Le vecchie tessere di agevolazione tariffaria non saranno più utilizzabili.
Si. Dopo aver selezionato la tipologia di utente (occasionale, residente o partita IVA) ed impostata la durata della sosta, sarà richiesta sempre la targa del veicolo parcheggiato.
Gli utenti che hanno diritto ad agevolazione tariffaria saranno riconosciuti per il pagamento della relativa tariffa.
In questo modo gli utenti non dovranno più recarsi al veicolo per posizionare il ticket anche se quando possibile raccomandiamo di esporlo in maniera visibile a propria tutela.
In caso di prolungamento della sosta si potrà utilizzare un parcometro diverso, anche distante dal veicolo, oppure decidere di utilizzare una APP anche se precedentemente la sosta è stata pagata al parcometro.
Gli ausiliari della sosta e la Polizia Locale controlleranno la regolarità dei pagamenti verificando la targa ed i pagamenti associati.

Si. Saranno ancora disponibili le APP ad oggi attive (Easypark, Paybyphone e Flowbird) oltre a Telepass Pay.
Paybyphone non più disponibile dal 10 ottobre 2023
Su Easypark è possibile accedere alle tariffe agevolate solo previsa registrazione della targa all’ufficio URP.
Se la tua targa è inserita nella banca dati degli aventi diritto a tariffa “residenti” o “partita IVA”, seleziona 8091 Città oppure 8092 Stazione e poi clicca sulla relativa tariffa che compare sulla APP.
Non digitare il vecchio codice perchè non più attivo.
Attenzione però, se non hai mai chiesto l’agevolazione tariffaria presso l’ufficio URP del Comune, la tua targa non sarà riconosciuta.

Si. Al parcometro con la tessera accedi al menu e seleziona Info/Servizi/cCredito residuo.
Attenzione, per poter ricevere il rimborso sarà necessario effettuare questa operazione con la Polizia Locale nei servizi che saranno appositamente organizzati entro il 28 febbraio ed in tale occasione la tessera verrà ritirata.
INvitiamo gli utenti ad esaurire il credito residuo entro tale data per evitare attese.
Si per chi aveva la tessera precedentemente. Le targhe di chi era in possesso di tessera per agevolazione tariffaria con la precedente gestione sono state inserite nel sistema e gli utenti possono utilizzare la relativa tariffa.
Chi non possedeva già la tessera dovrà recarsi presso U.R.P. per il riconoscimento del diritto all’agevolazione ed in tempo reale la targa sarà inserita a sistema.
L’agevolazione tariffaria per partita IVA – lavoratori ha durata 1 anno al termine del quale l’avente diritto dovrà fare nuova richiesta.
Si. Saranno effettuati servizi mirati da parte della Polizia Locale per la verifica del credito presso i parcometri.
Occorre compilare la richiesta di rimborso e recarsi sul posto dove gli agenti provvederanno ad indicare il credito residuo e a ritirare la tessera.
| Martedì 15 febbraio | Parcometro Corso Europa fronte scuole Valerga | 14-15 |
| Martedì 15 febbraio | Parcometro Corso Roma 6 | 18-19 |
| Mercoledì 16 febbraio | Parcometro Corso Europa fronte scuole Valerga | 8.45-9.45 |
| Mercoledì 16 febbraio | Parcometro Campo Cadorna | 14-15 |
| Mercoledì 16 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 17-19 |
| Giovedì 17 febbraio | Parcometro Corso Europa fronte scuole Valerga | 8.45-9.45 |
| Giovedì 17 febbraio | Parcometro Campo Cadorna | 14-15.30 |
| Giovedì 17 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 18-19 |
| Venerdì 18 febbraio | Parcometro Corso Roma 220 | 8-9.30 |
| Venerdì 18 febbraio | Parcometro Campo Cadorna | 8-9.30 |
| Venerdì 18 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 17.30-19 |
| Sabato 19 febbraio | Parcometro Campo Cadorna | 8-9 |
| Sabato 19 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 9-10 |
| Sabato 19 febbraio | Parcometro Corso Roma 6 | 11-12 |
| Sabato 19 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 12-13 |
| Domenica 20 febbraio | Parcometro Campo Cadorna | 14-16 |
| Domenica 20 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 16-18 |
| Domenica 20 febbraio | Parcometro Corso Roma 180 | 18-19 |
| Lunedì 21 febbraio | Parcometro Corso Roma 6 | 8-10 |
| Lunedì 21 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 11-13 |
| Martedì 22 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 9.30-11 |
| Martedì 22 febbraio | Parcometro Campo Cadorna | 14-16 |
| Martedì 22 febbraio | Parcometro Corso Roma 220 | 17-19 |
| Venerdì 25 febbraio | Parcometro Campo Cadorna | 14-16 |
| Venerdì 25 febbraio | Parcometro Piazza Mazzini | 17-19 |
Invitiamo comunque ad esaurire il credito residuo in modo da evitare attese.
Dopo il 25 febbraio non sarà più possibile verificare il credito e fare richiesta di rimborso.
No. Ricordati di smaltirla correttamente secondo le disposizioni del gestore della raccolta differenziata della tua città.
Saranno ritirate solo le tessere di coloro che chiederanno rimborso del credito residuo.