Viaggio nel Medioevo – Finalborgo – dal 25 al 28 Agosto 2022

Tempo di lettura:

2 minuti

In occasione della manifestazione “Viaggio nel Medioevo”, che si terrà a Finalborgo da Giovedì 25 a Sabato 28 Agosto, indichiamo di seguito alcune informazioni utili al pubblico, anche al fine di un corretto e sicuro svolgimento della manifestazione.

Per garantire le migliori condizioni di sicurezza e tranquillità ai residenti del Borgo, ricordiamo che all’interno delle mura e per un raggio di 500 metri al loro esterno sarà vietata la somministrazione di cibi e bevande in contenitori di vetro e alluminio.

Ricordiamo che è ormai quasi tradizione, per molti dei partecipanti, far uso dei caratteristici “corni” o di altre borracce o recipienti personali e riutilizzabili.

Dopo la mezzanotte, tuttavia, sarà vietata la vendita e somministrazione di qualunque bevanda alcolica.

Alle ore 00:40, infine, sarà disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali del luogo.

Info utili di viabilità

Sconsigliamo vivamente di cercare parcheggio nelle immediate vicinanze del Borgo, soprattutto nelle ore di punta. Complici anche le modifiche previste alla viabilità, infatti, si rischierebbe di rimanere per lungo tempo in coda sia all’arrivo, sia alla ripartenza.

Molto più pratico cercare parcheggio nelle limitrofe zone di Via Dante, Via Calice e vicina zona industriale, e affrontare 5 minuti di camminata a piedi o, ancora meglio, usufruire dei servizi di trasporto pubblico previsti per l’occasione.

Il luogo della manifestazione, infatti, sarà facilmente raggiungibile tramite servizio BUS di linea della TPL, con la sola differenza che il capolinea, originariamente posto in Via delle Mura, sarà spostato nella vicina intersezione tra Via Dante e Via Arnaldi.

Nelle vicinanze della fermata BUS, presso il vicino distributore di carburante, farà capolinea anche il Trenino Tartaruga Express, le cui fermate negli altri Rioni restano invariate.

Ordinanze sindacali

Per maggiori approfondimenti, trovate qui di seguito le due ordinanze sindacali i cui punti salienti sono riassunti poco sopra:

Filtri