Come è strutturata la prova scritta?

Tempo di lettura:

1 minuto

Lo svolgimento della prova scritta sarà affidata ad una ditta specializzata in selezione del personale e gestita con l’ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati e verrà svolta nel rispetto delle disposizioni contenute nel D.L. 1° aprile 2021, n. 44, convertito in Legge n. 76 del 28/05/2021, pertanto si terrà in modalità telematica da remoto assicurando la pubblicità delle prove, l’identificazione dei candidati, la sicurezza e la tracciabilità delle comunicazioni, nonché l’anonimato degli elaborati.

Il candidato è tenuto a monitorare la casella di posta elettronica ordinaria utilizzata in fase di iscrizione alla procedura di selezione.
• Indicativamente 7 giorni prima della data della prova, a ciascun candidato verrà inviata una e-mail contenente le istruzioni da seguire per la verifica dei requisiti tecnici.
• In caso di mancata ricezione è opportuno controllare anche la posta indesiderata. Se nemmeno nella sezione “Spam” della posta sarà presente l’e-mail, sarà possibile richiedere l’invio di una seconda e-mail inviando la richiesta al seguente indirizzo: convocazioni@ilmiotest.it
• Durante la procedura di esame il candidato è ritenuto personalmente responsabile della qualità e della continuità del segnale proveniente dalla sua postazione di lavoro e dalla stanza isolata. Si potrà disporre in qualunque momento l’esclusione del candidato qualora eventuali malfunzionamenti del segnale di collegamento rendano impossibile il controllo sull’ambiente privato in cui si svolge la prova.
• Il candidato è tenuto a osservare ogni altra istruzione di dettaglio che venga impartita dalla ditta incaricata sia nella fase preparatoria, sia nella fase di svolgimento della prova, soprattutto per quanto riguarda i tempi di collegamento, in modo da assicurare la puntualità e la contestualità dello svolgimento della prova per tutti i candidati.

Filtri