Saldi estivi 2023

Tempo di lettura:

1 minuto

La Regione Liguria, con D.G.R. n. 318 del 6 aprile 2023 ha disposto che i saldi estivi 2023 iniziano giovedì 6 luglio e terminano sabato 19 agosto 2023.

I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci l’effettuazione dei saldi.

Non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti (dunque dal 27 maggio 2023) le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione.

Per medesima merceologia di prodotti s’intendono:

  • abbigliamento
  • calzature
  • biancheria intima
  • accessori di abbigliamento
  • pelletterie

Con la legge regionale n.18 del 29 luglio 2016 è stato aggiunto il comma 4 bis all’articolo 111 della legge regionale 1/2007 e successive modifiche e integrazioni per cui le vendite di fine stagione non possono essere effettuate dagli esercizi commerciali che svolgono attività di vendita con modalità “Outlet” ai sensi di quanto previsto dall’articolo 14, comma 1, lettera e bis) della legge regionale n.1/2007.

Si richiama ancora l’attenzione sull’allegato “Precisazioni e aspetti rilevanti sull’esposizione dei prezzi e la separazione delle merci” per gli approfondimenti e l’informativa completa. 

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata del sito della Regione Liguria.

Fonte: Regione Liguria

Filtri