Chi Siamo

Tempo di lettura:

1 minuto

polizia-locale-riviera-ponente

6 settembre 2021. Firmata la nuova Convenzione per la gestione associata dei servizi di Polizia Locale tra i Comuni di Loano e Finale Ligure. Rinnovo di intenti per ricominciare un nuovo percorso.

L’Associazione della Polizia Locale Riviera di Ponente nasce nel 2009 ed è composta dai Comandi di Albenga, Loano e Finale Ligure.

I Corpi di polizia locale, con l’aiuto finanziario della Regione Liguria, si sono uniti potenziando gli organici e rinnovando le dotazioni tecnologiche e strumentali.
Grazie a queste scelte anche la Provincia può ora vantare standard di qualità molto alti.

La stretta collaborazione con alcune realtà del nostro territorio ci ha permesso di crescere, di ampliare e migliorare le nostre strutture, il nostro equipaggiamento e la strumentazione che ci consente di svolgere al meglio il nostro compito.

GLI UFFICI UNICI

Col rinnovo della Convenzione nel 2017, l’esperienza dei primi otto anni ha aperto la strada alla creazione degli uffici unici che consentono di realizzare economie e nello stesso tempo di poter contare su gruppi altamente specializzati.

Ad oggi sono attivi cinque uffici unici:

REGIONE LIGURIA

Prima tra le collaborazioni è la partnership con la nostra regione Liguria, sempre attentissima alla nostra realtà.
Da più di dieci anni, grazie al servizio denominato “politiche per la sicurezza e polizia locale”, ha avviato un ambizioso progetto di ricostruzione organizzativa della polizia municipale, agevolandone l’Associazionismo e impegnandosi, con importanti investimenti sia umani che economici, nella creazione di strutture efficienti per mezzi e tecnologie e personale qualificato con formazione e individuazione di standard qualitativi di eccellenza.

I nostri canali social

Articoli collegati

Pagina
Social

Finalmente nel 2019, grazie alla collaborazione di Regione Liguria e Regione Emilia Romagna, come associazione della Polizia Locale abbiamo aperto il nostro primo canale su Twitter @PLrivieradipon e postiamo video […]

Filtri