Richiesta rapporto incidente stradale

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Dal 1 giugno 2018 è attivo il servizio di acquisizione dei rapporti di incidente stradale on line. Il servizio è rivolto sia agli utenti privati che agli utenti professionali (Avvocati, infortunistiche stradali, Periti assicurativi appositamente delegati dalle Compagnie Assicuratrici) e consiste nella consultazione del sito  www.incidentistradali.com, all’interno del quale i richiedenti avranno cura di registrarsi; per i professionisti già registrati nel portale per operare in altre realtà comunali non è necessario procedere a ulteriore registrazione ma si potrà operare con le credenziali già in possesso.

All’interessato verranno richieste un indirizzo e-mail ed una password (a scelta) attraverso le quali potrà operare all’interno del sito. Dovrà quindi selezionare un  Comune dell’associazione (Albenga, Loano, Finale Ligure) , indicare la data del sinistro e il numero di targa del veicolo coinvolto per procedere alla richiesta del rapporto e/o del corredo fotografico del sinistro  (lasciando la relativa spunta). Avviata la ricerca il sistema verificherà la presenza dell’incidente nell’archivio e genererà una stringa alfanumerica che identifica in modo esclusivo tale richiesta.

Successivamente è necessario inviare copia di un documento di identità (per i privati) e copia del mandato/deleghe (per i professionisti) alla mail dedicata dell’Ufficio Unico Infortunistica Stradale:

 ufficioinfortunistica@plrivieradiponente.it indicando sempre la stringa alfanumerica generata dal sistema per poter essere riconosciuti quali parti titolate ad avere quanto richiesto.

Il vantaggio del servizio  consiste nella possibilità di acquisire i rapporti di incidenti qualora se ne abbia la necessità senza doversi recare agli sportelli degli Uffici dell’Associazione.

TARIFFE

Relazione incidente stradale€ 15,00
Fascicolo fotografico€ 10,00
Relazione incidente con rilievo planimetrico€ 75,00

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Si indicano di seguito le modalità di pagamento a seconda del luogo del sinistro:

Albenga
Servizio Tesoreria Comunale – c/o UNICREDIT S.p.A. di Albenga IBAN IT76B0200849252000105262632 
C/C postale n° 13555172 intestato a Comune di Albenga
Loano
Servizio Tesoreria Comunale – c/o Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù di Loano IBAN IT55U0845046100000000831469
C/C Postale n° 13585179 – Intestato a Comune di Loano Servizio Tesoreria
Finale Ligure
Servizio Tesoreria Comunale IBAN IT87C0760110600000000276170
C/C postale n° 276170 – Intestato a Comune di Finale Ligure Servizio Tesoreria

RICHIESTA COPIA CARTACEA (per Privati)

E’ possibile richiedere copia cartacea del rapporto dell’incidente stradale compilando la RICHIESTA ATTI ACCESSO AGLI ATTI disponibile nella sezione Documenti.

La richiesta va inviata al Protocollo del Comune interessato oppure inviata all’Ufficio Unico Infortunistica Stradale via e-mail all’indirizzo ufficioinfortunistica@plrivieradiponente.it

Il richiedente verrà contattato per il ritiro della copia quando disponibile.

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