Nucleo Operativo Cinofilo

Cosa fa

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Copia-di-Ufficio-Unico-Sicurezza-Urbana.png

E’ arrivato Lupo, il nuovo cane antidroga a disposizione dell’associazione delle polizie locali “Riviera di Ponente”, che riunisce i comandi di Loano, Albenga e Finale Ligure. Lupo è un maschio di pastore molto vivace e giocherellone ma si è dimostrato anche più che idoneo a ricoprire il ruolo di “Commissario” di Polizia Locale superando tutti i test sanitari e attitudinali necessari.

Dopo la fase di formazione tenutasi presso il centro di addestramento della Polizia Locale di Torino, Lupo ha acquisito le abilità necessarie a svolgere il suo nuovo incarico al meglio. Insieme a lui ha frequentato il corso di formazione anche il suo conduttore.

Ora Lupo è entrato a pieno titolo nell’Ufficio Sicurezza Urbana e sta già dando il suo contributo per la sicurezza delle nostre Città.

A gennaio 2021 entra in servizio anche il nuovo autoveicolo al servizio dell’unità cinofila. Si tratta di una Toyota Avensis, acquisita tramite confisca, assegnata dall’Agenzia del Demanio della Lombardia ed il cui allestimento è stato finanziato dalla Regione Liguria: l’Associazione, infatti, è risultata destinataria di un contributo regionale pari a 60 mila euro da utilizzare per progetti di sicurezza integrata.


Filtri