In vigore da venerdì 6 novembre al 3 dicembre 2020
🟡 La Liguria è in zona GIALLA
Dalle ore 22.00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È in ogni caso fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche, per tutto l’arco della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.
Bar e ristoranti aperti fino alle ore 18 e limite massimo di 4 persone per tavolo.
Stop allo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle
procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione
all’esercizio delle professioni.
Didattica digitale integrata al 100% negli istituti superiori. Obbligo di mascherina nel primo ciclo di istruzione e nella scuola dell’infanzia.
Capienza ridotta al 50% sui mezzi di trasporto pubblici.
Sono sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.
Nelle giornate festive e prefestive sono chiuse le medie e grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.
Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, anche se svolte all’interno di locali adibiti ad attività differente.
Restano chiuse piscine e palestre; consentite le attività sportive di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento; è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli.