D.P.C.M. 3 novembre 2020

Tempo di lettura:

2 minuti

In vigore da venerdì 6 novembre al 3 dicembre 2020

🟡 La Liguria è in zona GIALLA

Dalle ore 22.00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È in ogni caso fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche, per tutto l’arco della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.

Bar e ristoranti aperti fino alle ore 18 e limite massimo di 4 persone per tavolo.

Stop allo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle
procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione
all’esercizio delle professioni.

Didattica digitale integrata al 100% negli istituti superiori. Obbligo di mascherina nel primo ciclo di istruzione e nella scuola dell’infanzia.

Capienza ridotta al 50% sui mezzi di trasporto pubblici.

Sono sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.

Nelle giornate festive e prefestive sono chiuse le medie e grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all’interno dei centri commerciali e dei mercati, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, anche se svolte all’interno di locali adibiti ad attività differente.

Restano chiuse piscine e palestre; consentite le attività sportive di base e l’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento; è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli.

Articoli collegati

Novità
D.P.C.M. 3 novembre 2020 Aggiornamento Liguria dal 11-11-2020

🟠 Da mercoledì 11 novembre 2020 la Liguria passa all’area ARANCIONE

Novità
D.P.C.M. 24 ottobre 2020

In data 24/10/2020 è stato approvato il nuovo DPCM contenente misure urgenti di contrasto all’epidemia da Covid 19. Le disposizioni  si applicano dal 26 Ottobre e saranno efficaci fino al 24 […]

Novità
D.P.C.M. 18 ottobre 2020

In data 18/10/2020 è stato approvato il nuovo DPCM contenente misure urgenti di contrasto all’epidemia da Covid 19. Le più recenti disposizioni, che modificano e integrano il precedente decreto dello […]

Novità
D.P.C.M. 13 ottobre 2020

Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», e […]

Filtri