App FlagMii e Allerte Italia – il sistema di allertamento Nowtice per la tua sicurezza

Tempo di lettura:

1 minuto

I Comuni di Finale Ligure e di Loano utilizzano il nuovo sistema Nowtice per inviare ai propri cittadini messaggi istantanei in caso di:

  • Emergenze – quali allerte o bollettini meteo, calamità o altre situazioni di pericolo
  • Informazioni utili – relative a chiusura scuole e uffici, viabilità o quanto altro di pubblico interesse

Come posso ricevere le comunicazioni?

  1. Scarica l’app FlagMii sul tuo smartphone:

Presta bene attenzione: per ricevere i messaggi di allertamento, è importante cliccare su “Notifiche”, selezionare “Finale Ligure e Loano (SV) – Comune” e nel canale delle emergenze fare click su “Iscriviti” .

Segui la guida per FlagMii (CLICCA QUI)

  1. Se sei residente nel Comune di Finale Ligure o Loano, scarica l’App Io sul tuo smartphone, non è necessaria nessun’altra azione:

Se non sei residente nei due Comuni, passa al punto 4 e registrati sul portale Allerte Italia inserendo il tuo codice fiscale per ricevere le notifiche su App Io.

  1. Unisciti al canale Telegram dell’Associazione delle Polizie Locali “PLrivieradiponente” per ricevere le notifiche di allerta sul tuo smartphone (o computer):
  1. Registrati al portale Allerte Italia compilando tutti i campi della registrazione – riceverai comunicazioni direttamente sull’ indirizzo di posta elettronica o PEC e, solo in caso di necessità/emergenza, SMS o chiamate personalizzate in base alle informazioni fornite sulla propria residenza.

Articoli collegati

Novità
03-12-2022 Convegno formativo “L’ingegneria e il territorio: Protezione Civile e gestione delle emergenze”

Sabato 3 Dicembre 2022, alle ore 9,00  presso la Sala Consiliare del Comune di Loano, si terrà il convegno formativo dal titolo “L'ingegneria e il territorio - Protezione Civile e gestione delle emergenze”.

Novità
28-10-2022 Convegno “Dissesto idrogeologico e alluvioni” con il “Meteorologo Ignorante” Gianfranco Saffioti

“Dissesto idrogeologico e alluvioni: osservare e comprendere Madre Natura” è il titolo del convegno in programma venerdì 28 ottobre alle 20.30 nella sala consiliare di Palazzo Doria a Loano. L’iniziativa, che gode del patrocinio dei Comuni di Loano, Finale Ligure e Toirano, è stata ideata ed è attivamente supportata dalla sezione ARI di Loano dell’Associazione Radioamatori Italiani. Protagonista della serata sarà Gianfranco Saffioti, anche noto come “il Meteorologo Ignorante”.

Novità
Prevenire è meglio che rischiare!

La Polizia Locale Riviera di Ponente, espressione della volontà dei Comuni di Finale Ligure e Loano di collaborare attivamente per affrontare i temi che riguardano la salvaguardia della sicurezza pubblica, intraprende una campagna informativa social e sul territorio per approfondire i temi della prevenzione e della gestione dell'emergenza.

Novità
Come diventare volontario di Protezione Civile?

Il Volontariato di Protezione Civile è formato da gruppi organizzati di persone, iscritti in appositi albi e formate per offrire un supporto strategico alle Autorità di Protezione Civile ed un aiuto immediato per tutta la popolazione nelle situazioni di emergenza.

Novità
La Protezione Civile nel tuo Comune

Il primo passo verso la prevenzione è il buon comportamento del cittadino, conoscere i rischi ai quali è soggetto il proprio territorio è fondamentale per adottare i comportamenti adeguati.

Filtri