Riparte il Pedibus a Loano – Anno scolastico 2023-2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Il 2 ottobre 2023 riparte il Pedibus.

In questi primi giorni di scuola verrà consegnata ai bambini delle scuole Valerga e Milanesi una comunicazione con allegato il modulo per l’adesione al Pedibus, basterà compilarla e riconsegnarla in classe. L’iscrizione può essere fatta anche durante l’anno.

I genitori/nonni che vogliano partecipare come Volontari accompagnatori trovano nel modulo stesso le indicazioni per iscriversi.

Chi, pur non essendo genitore/nonno,  volesse proporsi come Volontario può scaricare dal sito in questa pagina il modulo per l’adesione e consegnarlo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Italia 2 o a mezzo e-mail comando@comuneloano.it : verrà poi ricontattato dalla Polizia Municipale.

Per maggiori informazioni sui percorsi, fermate ed orari leggi qui.

Articoli collegati

Pagina
Pedibus Loano – Andiamo a scuola a piedi

Il pedibus è un progetto di comunità rivolto alle scuole primarie del Comune di Loano. I bambini vanno a scuola in gruppo seguendo un percorso stabilito, con almeno due accompagnatori per ogni linea.

Novità
11 aprile 2024 – Educazione alla legalità al Parco Don Leone Grossi a Loano

Si è tenuto oggi giovedì 11 aprile 2024 al parco Don Leone Grossi la tradizionale manifestazione a tema educazione alla legalità organizzata dal Comando di Polizia Locale di Loano in collaborazione con l’autoscuola Mondial. In tutto erano presenti 360 bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Loano-Boissano e dell’istituto Rossello.

Novità
Pedibus: manuale FIAB dei percorsi casa-scuola

A Loano il progetto Pedibus è attivo sin dal 2014 e, con le sue 5 linee attive, coinvolge circa 100 bambini dalla 1ª alla 5ª elementare nelle piacevoli e salutari attività di accompagnamento organizzato a piedi nei percorsi casa-scuola.

Novità
1° Giugno 2023 – Educazione alla legalità al Parco Don Leone Grossi a Loano

Nella giornata di giovedì 1° giugno 2023 si è tenuta la tradizionale manifestazione al Parco Don Leone Grossi a tema educazione alla legalità organizzata dal Comando di Polizia Locale in collaborazione con l’autoscuola A. Mondial. In tutto erano presenti 383 bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Loano-Boissano e dell’Istituto Rossello. 

Novità
Tutti a scuola in bici!

Il Comune di Loano aderisce all’iniziativa nazionale “Tutti a scuola in bici!” promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per celebrare la “Giornata mondiale della bicicletta” del 3 giugno. Da mesi FIAB e la Società Italiana di […]

Novità
Loano Comune Ciclabile

Per il terzo anno consecutivo Loano ha ottenuto la qualifica di “Comune Ciclabile” da parte della Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta)

Novità
Educazione stradale a Loano

Il Comando di Polizia Locale di Loano, a partire dal 1994, ha rinnovato ogni anno il programma di educazione stradale integrandolo con attività, corsi e interventi vari.  Il progetto viene finanziato con i proventi delle […]

Filtri